Germoglio s.a.s
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo)
Tel. / fax 059 760811

contatti: fiorella@gruppogermoglio.it

Catalogo
libri in distribuzione >>
  Sri Aurobindo
La Madre

Aghni
'domani'
Collana fragranze
Musiche e video


Altri autori


Nirodbaran
Dodici anni con Sri Aurobindo - Euro 9,30
Edizioni Sri Aurobindo Ashram India

Questo libro è stato scritto soprattutto per i discepoli ed i devoti di Sri Aurobindo e della Madre desiderosi di conoscere qualcosa della vita esteriore del Maestro che, per il suo volontario isolamento durato tanti anni, era rimasta nascosta dietro a un velo.


 

Ramakrishna Das
Nama-Japa nello Yoga dela Trasformaz.
- Euro 5,00
Edizioni Madhava Italia

Ramakrishna Das, yogi tantrico, ha vissuto al fianco dei Maestri tanti anni della sua lunga vita ed in questo breve e semplice libretto ci parla dell'utilità del Nama-Japa: nel lavoro, nella vita moderna, per eliminare ostacoli, ecc…, e cosa ne dicono Sri Aurobindo e la Madre.


Auroville un sogno diventa realtà - Euro 7,75
Edizioni Auroville India
E' qui presentato il progetto originario di Auroville "la città del Futuro" voluta da Sri Aurobindo e Mère.

Ireno Guerci
Auroville un sogno - Euro 33,60
Edito ad Auroville India

Un libro che presenta "in punta di piedi" Auroville e la vita al suo interno attraverso immagini fotografiche in bianco e nero.


Holger-Scanziani
Oltre il sonno e la veglia
- Euro 4,20
Edizioni DOMANI Sri Aurobindo Ashram India

"Beyond Asleep and Awake" è il titolo originale di questa opera musicale per bambini rappresentata per la prima volta ad Auroville nel 1995. Il libretto raccoglie i dialoghi dell'opera ed è indicato per educatori e genitori al fine di creare, sulla falsa riga di questa, momenti di confronto sulle tematiche trattate con i bambini o per "imbastirvi" intorno spettacoli.
Eugenia Cosentino
Centralità e funzione della scuola nel terzo millennio

Euro 11,40
Tapas Germoglio Edizioni
"Imparare per sapere, studiare per conoscere i segreti della Natura e della Vita, educarsi per far crescere la propria coscienza, auto disciplinarsi per diventare padroni di sé, per vincere le proprie debolezze e la propria incapacità e ignoranza, prepararsi ad avanzare verso un traguardo sempre più nobile e più vasto." Mère.

Tommaso Iorco
SAVITRI l'epopea della vittoria sulla morte di Sri Aurobindo

Euro 19,00
Tapas Germoglio Edizioni

Tommaso Iorco ci introduce alla lettura della grande opera di Sri Aurobindo presentandoci ognuno dei dodici libri che raccolgono gli oltre ventimila versi del poema non mancando però di sottolineare quanto segue:
"Moderno rishi, Sri Aurobindo infonde nei suoi versi molteplici significati sovrapposti, tutti altrettanto veri a livelli diversi di coscienza e di esperienza. Proprio i bardi vedici dicevano: "parole segrete, saggezze di veggenti che solo al veggente rivelano il loro senso nascosto". E Sri Aurobindo: "Colui che ha il tipo di esperienza che SAVITRI esprime o che, non avendola, è preparato - dal suo temperamento, dalle sue inclinazioni interiori, dalla sua precedente conoscenza intellettuale o dal suo sviluppo psichico - ad avere un qualche accesso al suo sentire (se non alla sua piena comprensione), può entrare nello spirito e nel senso del poema e rispondere alla sua attrazione poetica; ma senza questi elementi è difficile per un lettore non preparato rispondere - ancor più se si tratta di una nuova poetica con una legge espressiva e una tecnica nuove".
Dalla prefazione:
'SAVITRI' a Legend and a Symbol' - una leggenda e un simbolo. Ventitremilacentotrentasette versi.
"L'epopea della vittoria sulla morte", ci dice Mère nella sua Agenda. E nell'Agenda di Mère ci si imbatte frequentemente in SAVITRI - Mère ne parla spesso a Satprem: si diletta a tradurre alcuni versi, ne commenta altri, sempre trovandovi una miniera ricca dell'oro più puro, una fonte inesauribile della più alta conoscenza espressa in forma poetica ineguagliabile; "in tutto SAVITRI, in ogni passo, c'è un accumulato, con concentrato di conoscenza straordinari" (dice Mère).



Gruppo Germoglio S.a.S. - Comunità Aurora - Centro Sri Aurobindo e Mère
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo) Tel. fax 059 760811 E-mail: aghni@gruppogermoglio.it