Germoglio s.a.s
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo)
Tel. / fax 059 760811

contatti: fiorella@gruppogermoglio.it

Catalogo
libri in distribuzione >>
  Sri Aurobindo
Altri autori
Aghni
'domani'
Collana fragranze
Musiche e video


La Madre

 


Il Libro-Parole dagli scritti di Mère e Sri Aurobindo
Euro 17,00
TAPAS Germoglio Edizioni

Questo è stato il primo libro in lingua italiana tratto dalle Opere di Sri Aurobindo e La Madre comparso nel 1972 grazie al loro discepolo italiano Nata.


Conversazioni 1929 - Euro 9,30
ARKA Edizioni Milano

Risposte fondamentali agli interrogativi non solo di chi si avvicina per la prima volta allo yoga, ma anche di chi aspira sinceramente a uscire dai solchi abituali della vita per giungere ad una coscienza più elevata, per liberarsi da tutto ciò che lo incatena ad un'umanità inferiore -impulsi, desideri, dubbi, malattie- e che vuole collaborare all'avvento di un'umanità migliore, se non addirittura di una nuova umanità.



Conversazioni 1930/31 - Euro 12,40
TAPAS Germoglio Edizioni

Durante le Conversazioni raccolte in questo volume la Madre parlava in inglese e le sue parole sono state trascritte a memoria da un discepolo, poi tradotte in francese. Probabilmente queste conversazioni rappresentano solamente una piccola frazione dei numerosi colloqui non trascritti che la Madre intratteneva con i discepoli nella sala denominata "Prosperità" dell'Ashram.
Contiene inoltre "Aforismi e Paradossi", per la prima volta tradotti in italiano, e sono costituiti da estratti di lettere o da brevi risposte date ai discepoli fra il 1930 ed il 1938.


Conversazioni 1950-51 - Euro 19,00
ARKA Edizioni Milano

Questo libro raccoglie le risposte della Madre alle domande, di vario genere e di vari livelli, dei discepoli giovani e meno giovani de l'Ashram. Sono quindi di facile lettura, sebbene molto impegnative per chi, nella volontà di perfezionare se stesso, voglia mettere in pratica i consigli e i suggerimenti qui espressi, e che lo porteranno alla graduale scoperta della vera vita interiore e spirituale.


Conversazioni 1953 - 1° e 2° vol. - (cad.) Euro 12,40
ARKA Edizioni Milano

Nelle Conversazioni del 1953 la Madre riprende, sviluppandoli, i diversi temi delle precedenti Conversazioni (dal 1929 al 1951), ossia come affrontare le varie paure della mente e del corpo, le malattie e la morte, come divenire coscienti di se stessi, dei propri impulsi, dei propri sogni, della propria anima e, infine del Divino, nostra vera ragione d'essere e supremo scopo dell'esistenza.

Conversazioni 1954 - 1° e 2° vol. - (cad.) Euro 12,40
ARKA Edizioni Milano
Nelle Conversazioni del 1954 la Madre risponde a domande sui seguenti temi: coscienza e trasformazione del corpo, ciò che avviene dopo la morte; i sensi e la loro educazione; l'amore divino e l'amore umano; fede, aspirazione e ricettività; concentrazione e realizzazione spirituale; la Presenza della Madre; occultismo e misticismo; gli Esseri ostili.

Commenti sul Dhammapadha - Euro 12,40
ARKA Edizioni Milano

La Madre legge ai giovani dell'Ashram i celebri versetti dell'inse-gnamento buddista contenuto nel Dhammapada, opera che risale a circa 2500 anni fa. Dopo la lettura, Ella li commenta alla luce della situazione e nelle condizioni d'oggi dell'umanità. In appendice Le Quattro Austerità e le Quattro Liberazioni, uno scritto della Madre che completa i suggerimenti e le indicazioni per coloro che veramente vogliono seguire la via dello Yoga integrale di Sri Aurobindo.
La Scelta - Euro 13,40
ARKA Edizioni Milano

Questa pubblicazione presenta al lettore immagini dei luoghi dove vissero Sri Aurobindo e la Madre e dove insegnarono il loro Yoga Integrale. La scelta di brani tratti dai loro scritti è fatta con il criterio di mettere in rilievo i concetti che possono toccare più direttamente la comprensione e la coscienza degli uomini di oggi, sempre alla ricerca di una verità superiore. Il volume è rilegato in brossura con copertina a colori. Comprende 50 fotografie in bianco e nero e a colori di Elsa Haertter.
Mère racconta I° e II° parte- (cad.) Euro 7,25
Edizioni DOMANI Sri Aurobindo Ashram India

Durante le lezioni che la Madre teneva il mercoledì e il venerdì dal 1953 al 1958 la sera con i bambini ed i giovani della scuola dell'Ashram spesso Lei raccontava aneddoti per chiarire meglio un argomento. Molti di quegli aneddoti sono qui raccolti. Nei due volumetti sono riprodotte anche diverse fotografie della Madre.

Gruppo Germoglio S.a.S. - Comunità Aurora - Centro Sri Aurobindo e Mère
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo) Tel. fax 059 760811 E-mail: aghni@gruppogermoglio.it