Germoglio s.a.s
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo)
Tel. / fax 059 760811

contatti: fiorella@gruppogermoglio.it

 





Catalogo
libri in distribuzione >>
  Sri Aurobindo
La Madre
Altri autori
Aghni
'domani'
Collana fragranze
Musiche e video

 

Pubblicazioni Tapas Germoglio
Nato inizialmente per la realizzazione dei progetti di studio e ricerca della comunità, il settore editoriale ha curato l'edizione, la pubblicazione e la stampa di diversi lavori.

Il Libro - Parole dagli scritti
di Mère e Sri Aurobindo


Estratti dalle Opere di Sri Aurobindo e Mère, compilazione di Nata



La Madre
Conversazioni 1930-31

Una piccola frazione dei numerosi colloqui che la Madre intratteneva con i discepoli. Contiene anche "Aforismi e Paradossi", per la prima volta tradotti in italiano, costituiti da estratti di lettere e brevi risposte ai discepoli tra il 1930 e 1938.


Sri Aurobindo
Lettere sullo yoga VI° volume


La trasformazione del fisico (2°), del subconscio e dell'inconscio. Le difficoltà nello yoga. La rinascita. Fato e libero arbitrio, karma ed ereditarietà, ecc.


Sri Aurobindo
Eraclito


Traduzione curata da Eugenia Cosentino di "Srhi Aurobindo - De la Gréce è l'Inde" (Ed. Albin Michel France), prefazione di Mario Maunier


Sri Aurobindo
Ultime Poesie


Traduzione e saggio del prof. Ugo Montanari che ha curato la revisione della prima pubblicazione (1972) di questo libro col titolo di "Last Poems"



Omaggio a Sri Aurobindo
Traduzione dell'omonimo libro in lingua inglese pubblicato dallo Sri Aurobindo Ashram nel 1993. Bibliografia, testimonianze sulla vita di Sri Aurobindo, con citazioni di Sri Aurobindo e della Madre. 150 pagine, più di 80 fotografie.
Tommaso Iorco
Savitri, l'Epopea della vittoria sulla Morte
Tommaso Iorco ci introduce alla lettura della grande opera di Sri Aurobindo presentandoci ognuno dei dodici libri che raccolgono gli oltre ventimila versi del poema. "Moderno rishi, Sri Aurobindo infonde nei suoi versi molteplici significati sovrapposti, tutti altrettanto veri a livelli diversi di coscienza e di esperienza." "... Saggezze di veggenti che solo al veggente rivelano il loro senso nascosto".
Eugenia Cosentino Lupano
Centralità e funzione della scuola nel terzo millennio
"Imparare per sapere, studiare per conoscere i segreti della Natura e della Vita, educarsi per far crescere la propria coscienza, auto-disciplinarsi per diventare padroni di sé, per vincere le proprie debolezze e la propria incapacità e ignoranza, prepararsi ad avanzare verso un traguardo sempre più nobile e più vasto." (La Madre)

Aghni - Oltre ogni trama
(Poema di 100 canti) - La storia di un uomo alla ricerca della Verità, della propria Verità, di ciò che egli rappresenta, del perchè e del come della vita, della morte, del dolore e della sofferenza, in una sola parola dell'Esistere.

Aghni - Namasté Savitri
Libro formato album - interpretazione pittorica di Aghni dei 342 versi de: "Il Libro delle Origini", Canto I, Libro I di "Savitri", la suprema rivelazione della visione di Sri Aurobindo. Versi in lingua originale e traduzioni italiana, francese e tedesca.

Aghni - Collana Namasté Savitri
(20 volumi formato A5 riproducenti tutti gli oltre 3000 dipinti di Aghni raffiguranti verso per verso l'intero Libro I - Il Libro delle Origini - di Savitri.  I dipinti sono accompagnati dai relativi versi in lingua originale e dalla traduzione in altre due lingue, italiano e francese).


Aghni
Ai piedi del samadhi

10 volumi di poesie scritte da Aghni tra il 1986 e il 1989



 

Aghni
Terre e Cieli dell'Aldilà

(4 volumi) - Schemi e didascalie su Piani e Parti dell'essere nel tentativo di rappresentare la visione di Sri Aurobindo: ogni volume contiene 25 schemi accompagnati dalle relative didascalie)



 

Aghni
Passo dopo Passo
Conversazioni con Aghni, note di ricerca esistenziale; "diario di bordo" della Comunità Aurora - 6 volumi.
La metamorfosi dell'ego
(estratti da 'Passo dopo Passo' 1991-2001
sul tema della spersonalizzazione.)


Aghni - Coscienze nascoste
Una raccolta di 3 album di riproduzioni di gipsografie di Aghni; raffigurazioni a tema o auspici e rappresentazioni esplicative o conclusive in risposta a domande poste ad Aghni nel corso degli anni.

Aghni
Signore dell'impossibile...

(libricino - piccola raccolta di mantra e invocazioni)


Aghni
Spogliazione

(libricino - piccola raccolta di estratti sulla spersonalizzazione)


Aghni - Davide
La coscienza è nata in corridoio
(di Aghni - Davide)
Raccolta di e-mail nata di una volontà di chiarimento tra un padre separato e suo figlio.
" ... Un'avvincente epistolario 'botta e risposta' che lascia poco spazio ai mezzi termini e punta diritto ai problemi della vita con l'obiettivo di accorciare le distanze apparentemente incolmabili che il tempo e il mondo hanno creato, alla ricerca comune di quell'unica Esistenza che contiene la verità del nostro vivere sulla Terra."


Aghni
La storia del Tempo
, Ricciolina, La grande orchestra, La giusta azione, Amore Titano, Il Drago, I tre Cavalieri

(favole per bambini)


 

Collana fragranze
(favole per bambini)



 
Catalogo
libri in distribuzione >>
  Sri Aurobindo
La Madre
Altri autori
Aghni
'domani'
Collana fragranze
Musiche e video


Gruppo Germoglio S.a.S. - Comunità Aurora - Centro Sri Aurobindo e Mère
via Rio d'Orzo 535, Savignano s/P (Mo) Tel. fax 059 760811 E-mail: aghni@gruppogermoglio.it